Filosofia e Mission

“Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”

Canto XXVI Inferno

La letteratura nella sua storia, è ricca di citazioni ed esempi virtuosi da cui si può imparare davvero tanto. Il discorso che Ulisse pronuncia ai suoi rematori per convincerli ad affrontare l’impresa che li avrebbe condotti oltre le colonne d’Ercole, è un capolavoro di eloquenza oratoria e riformulato nella lingua dei giorni nostri, ci incita a considerare la nostra origine, in quanto non siamo stati creati per vivere come bestie, ma da uomini, per conquistare virtù e conoscenza e quindi siamo chiamati a realizzare le nostre doti morali nell’azione e nell’intraprendenza nonché a sviluppare al massimo la nostra conoscenza e il nostro talento intellettuale. Tutto questo significa crescere, e la crescita è il nostro percorso di vita.

Io non so se potrò essere d’aiuto a qualcuno ma so di certo che a nessuno potrò arrecare danno. Qui, in questo “spazio di vita” si corre il rischio di SVEGLIARSI, ma per molti il risveglio è irritante e scomodo quindi, non sono affari miei, dipende solo da te.

Sei tu l’artefice della tua vita e quanto ti accade è solo tua responsabilità, allora, semmai non fossi soddisfatto, svegliarsi può essere un aiuto concreto per migliorare la tua vita che, comunque, continua a scorrere .

 ” la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati a fare altri progetti”. 

Io voglio e devo andare avanti sulla mia strada, ballare la mia danza continuando a scrivere la mia storia, proprio come me la sento dentro e, se qualcuno ne vorrà approfittare, qui potrà trovare le cose che mi piacciono e che metto a disposizione:  libri e filmati, informazione e servizi formativi con i migliori esperti, eventi e corsi per creare e migliorare il lavoro e la crescita personale, le cose e la Vita.

Franco Boschetti

Lascia un commento